Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Cerveteri, Festival Patrimonio in Musica alla necropoli della Banditaccia

Ricco programma con il festival del patrimonio, che potrete leggere sulla locandina,  con New Talent Jazz Orchestra e GiocaJazz Dixieland Brass Band Domenica 30 luglio 2017, Cerveteri, Necropoli della Banditaccia, ore 18.30-21.00.

Ricco programma con il festival del patrimonio, che potrete leggere sulla locandina, con New Talent Jazz Orchestra e GiocaJazz Dixieland Brass Band Domenica 30 luglio 2017, Cerveteri, Necropoli della Banditaccia, ore 18.30-21.00.

Le frizzanti note jazz della New Talent Orchestra e il tramonto sulla Necropoli etrusca della Banditaccia di Cerveteri animeranno la serata del prossimo 30 luglio. Per "Notti d'estate", nell'ambito della prima edizione della rassegna "Patrimonio in Musica", promossa da Regione Lazio, Soprintendenza e Amministrazioni locali, dopo l'evento del 23 luglio a Tarquinia, è di scena il grande Jazz a Cerveteri, con passeggiate musicali dedicate ad un pubblico di tutte le età.

La New Talent Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini e accompagnata dal sax di Daniele Tittarelli, rende omaggio al Bebop grazie a inediti percorsi musicali. In differenti postazioni gli artisti potranno esibirsi da solisti nei temi di Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Thelonious Monk, Miles Davis, Bud Powell, Sonny Rollins e John Coltrane. Alla fine del percorso l'orchestra al completo eseguirà celebri brani come Donna Lee, Steps, Budo e Round Midnight. La versione "itinerante" di Giocajazz, diretta da Massimo Nunzi, prevede invece una vera e propria "marching band" che, interagendo con il pubblico, lo coinvolgerà nel canto di brani celebri del repertorio jazz.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 17:00, sarà inaugurata nel centro storico del paese, presso i locali delle 'Case Grifoni' in Piazza Santa Maria, la mostra: Il Patrimonio ritrovato a Cerveteri. I Predatori dell'arte e? le storie del recupero.

Informazioni e prenotazioni: Non è richiesta la prenotazione. Info 0699552637 (Punto Informazioni Turistiche Comune di Cerveteri) e 069940001 Necropoli della Banditaccia. Ingresso ? 6,00 (ridotto dai 18 ai 25 anni ? 3,00 - gratuito per i minori di anni 18).

Email: prenotazioni@artemideguide.it

Indirizzi Web: www.sabap-rm-met.beniculturali.it

www.comune.cerveteri.rm.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri, Festival Patrimonio in Musica alla necropoli della Banditaccia

FrosinoneToday è in caricamento