rotate-mobile
Cronaca

Chikungunya, maxi-emergenza raccolta; "Serve sangue"

Il Servizio Trasfusionale della ASL di Frosinone comunica a tutti i cittadini che domani ci sarà una raccolta di sangue per poter fronteggiare la carenza in atto

La diffusione del virus Chikungunya nel Lazio, con circa 30 casi accertati, ha innescato una maxiemergenza nella raccolta di sangue, bloccata per impedire l'epidemia. Lo afferma il Centro nazionale sangue. "Le conseguenze non sono però di tipo sanitario, perché il virus raramente dà sintomi gravi", precisano dal Cns. Intanto l'Istituto Superiore di Sanità e le associazioni dei donatori volontari hanno avviato in tutta Italia una raccolta straordinaria di sangue per compensare le carenze nel Lazio.

In seguito all’emergenza relativa ai casi rilevati a Roma del Virus Chikungunya, L'ASL di Frosinone per venire incontro alle esigenze di tutti i donatori, si comunica che domani presso la nostra sede ci sarà una raccolta di sangue per poter fronteggiare la carenza in atto. Grazie a tutti per il sostegno che non avete mai fatto mancare.riguardante l'emergenza del Virus chikungunya.

il Servizio Trasfusionale della ASL di Frosinone, si rivolge a tutta la popolazione della Provincia di Frosinone, per aiutare a fronteggiare questa emergenza che ha portato ad una drastica riduzione delle donazioni di sangue, per assistere tutti i pazienti che attendono la terapia trasfusionale, necessaria per terapie (leucemie, talassemie, ecc) ed interventi chirurgici, .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chikungunya, maxi-emergenza raccolta; "Serve sangue"

FrosinoneToday è in caricamento