rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali / Fiuggi

Fiuggi, troppi incidenti: disposte verifiche nella galleria di Porciano che verrà chiusa

Gli esperti nominati dalla Procura di Frosinone dovranno effettuare una perizia cinetica dopo la morte di Mario Oliviero, il pensionato di Guarcino coinvolto in drammatico scontro frontale

La galleria di Porciano, lungo la statale Anticolana che collega Anagni a Fiuggi, verrà chiusa per un giorno. La decisione presa dalla procura di Frosinone che sta indagando sugli ultimi incidenti anche di esito mortale avvenuti all'interno del traforo situato in territorio di Acuto. 

A chiarire la dinamica del sinistro avvenuto il tre giugno e costato la vita al pensionato di Guarcino, Mario Oliviero, saranno le perizie cinetiche svolte da ingegneri a cui è stato affidato l'incarico.

Indagato in questo procedimento per il reato di 'omicidio stradale' è un 49enne di Ariccia che viaggiava a bordo di una Golf che si è scontrata frontalmente con la Citroen Saxo condotta dal settantenne ciociaro. 

Nei mesi precedenti un analogo scontro frontale, sempre all'interno della galleria, aveva provocato il grave ferimento di quattro persone. Tra le tante ipotesi al vaglio degli inquirenti anche l'eventuale carenza di luce all'interno della galleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, troppi incidenti: disposte verifiche nella galleria di Porciano che verrà chiusa

FrosinoneToday è in caricamento