rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, giornata di pioggia e venti forti. Occhio anche al calo delle temperature

Da oggi fino a sabato temperature in picchiata e sulle montagne ciociare potrebbe arrivare la neve

L’inverno da oggi inizierà a farsi sentire in maniera consistente anche nel Lazio e nelle zone a sud della Capitale tra le provincie di Roma e Frosinone. Oltre al calo delle temperature che c’è stato soprattutto nelle ore notturne dove la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero anche in zone di pianura

Le piogge forti

dalla mattina di Mercoledì e per le successive 12-18h si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Ulteriore abbassamento termico

Sulle strade di montagna della Ciociaria, ai confini con l’Abruzzo, come informa il sito Astralinfomobilità da ieri sono a lavoro mezzi per spargimento sale con le temperature che oscillano tra i - 6 e i -3 gradi nelle zone del sorano e per la precisione a Forca D’Acero dove non si esclude che possa tornare a cadere qualche spruzzo di neve già nelle giornata odierna. Neve che invece potrebbe raggiungere quote più basse nel fine settimana con l’arrivo della perturbazione gelida dall’est Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, giornata di pioggia e venti forti. Occhio anche al calo delle temperature

FrosinoneToday è in caricamento