rotate-mobile
Cronaca

Disagi sull'A1: code di oltre 20 km. Automobilisti bloccati nel traffico

Sulla A1 Milano-Napoli a seguito dello scoppio della gomma di un camion con rottura del serbatoio e conseguente perdita di gas metano, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso, tra Valmontone ed Anagni verso Napoli.

Pomeriggio di disagi per gli automobilisti in transito sul tratto dell'A1 che attraversa la Ciociaria. Verso le 15 e 30, è stato chiuso al traffico veicolare il tratto di autostrada tra Colleferro e Anagni in entrambe le direzioni in quanto a seguito dell'esplosione di un pneumatico si è staccato il serbatoio di un camion alimentato a Gnl.

Ecco come i vigili del fuoco hanno risolto il tutto

Sulla A1 Milano-Napoli a seguito dello scoppio della gomma di un camion con rottura del serbatoio e conseguente perdita di gas metano, è stato riaperto il tratto precedentemente chiuso, tra Valmontone ed Anagni verso Napoli. Tra il bivio per la A24 Roma-Teramo ed Anagni si registrano 22 km di coda con 3 corsie al traffico. Ripercussioni si segnalano anche sulla diramazione di Roma sud con 6 km di coda a partire da Monteporzio Catone verso la A1 Milano-Napoli.

A chi viaggia verso Napoli si consiglia di uscire a San Cesareo e rientrare ad Anagni dopo aver percorso la viabilità ordinaria. A chi è diretto verso Roma dove si registrano 10 km di coda consigliamo di uscire ad Anagni e rientrare a Valmontone dopo aver percorso la viabilità ordinaria. In direzione di Roma si transita su due corsie. Per le lunghe percorrenze si consiglia di seguire le indicazioni per il Grande Raccordo Anulare, percorrere la statale Pontina e la statale 7 Appia, oppure utilizzare la A24 Roma-Teramo e la A25 Torano-Pescara. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Articolo aggiornato alle 19 e 30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi sull'A1: code di oltre 20 km. Automobilisti bloccati nel traffico

FrosinoneToday è in caricamento