rotate-mobile
Cronaca

Colleferro - Artena, i sindaci incontrano D'Amato. Ostetricia e ginecologia a rischio chiusura

Questa mattina il sindaco Mario Cacciotti, con una delegazione del Consiglio comunale, presente anche il sindaco di Artena Felicetto Angelini, si è incontrato in Regione con il dirigente responsabile della sanità laziale D’Amato. Sul tavolo la...

Questa mattina il sindaco Mario Cacciotti, con una delegazione del Consiglio comunale, presente anche il sindaco di Artena Felicetto Angelini, si è incontrato in Regione con il dirigente responsabile della sanità laziale D’Amato. Sul tavolo la questione della salvaguardia dell’ospedale generale di zona “G. Parodi Delfino”.

“E’ stato un confronto a tratti anche duro – commenta il sindaco Cacciotti al termine della riunione – perché su una questione siamo fermi e decisi a non mollare: il trasferimento del reparto di Ostetricia e ginecologia. Non possiamo accettare di perdere un servizio di tale importanza per la popolazione. Per le nascite il nostro ospedale è il riferimento certo e sicuro dei cittadini non solo di Colleferro ma di tanti paesi nel comprensorio ed anche della vicina provincia di Frosinone, è assurdo che queste persone debbano recarsi a Roma o a Palestrina per partorire! Costringendole magari a degenze più lunghe e anticipate per non correre rischi, non è così che si riducono le spese, tutt’altro!”. Dicendosi disposto a lottare, il sindaco Cacciotti conferma la notizia positiva dell’aumento di 30 posti letto, tra Medicina e Rianimazione, con la certezza che l’ospedale non chiuderà. Al proposito si dovranno ridefinire i servizi, con gli aspetti legati al personale, ai laboratori e alla radiologia. “Terrò alta la guardia – conclude il sindaco Cacciotti – il nostro ospedale è salvo ma non possiamo adagiarci, ci sono ancora tanti aspetti da tenere sotto controllo, stando al fianco degli operatori e nel diretto interesse della cittadinanza. Non possiamo accettare riduzioni che penalizzano così fortemente gli utenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro - Artena, i sindaci incontrano D'Amato. Ostetricia e ginecologia a rischio chiusura

FrosinoneToday è in caricamento