rotate-mobile
Cronaca

Colleferro, brucia deposito giudiziario: Vigili del Fuoco al lavoro per oltre un'ora

Il rogo si è sviluppato, molto probabilmente per cause accidentali, in via Valle. Le rassicurazioni dell'assessore all'ambiente Giulio Calamita: "Situazione sotto controllo ma stiamo accertando la presenza di eventuali conseguenze sulla popolazione".

Un incendio che si è sviluppato poco prima dell'alba a Colleferro, all'interno di un deposito giudiziario situato in via Valle, è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenute le Aps di Colleferro(16/A), Palestrina (24/A) e Nemi (32/A) più due autobotti (AB/12 e AB/33). A darne notizia l'assessore all'ambiente Giulio Calamita.

"Questa mattina si è sviluppato un incendio presso il deposito giudiziario in Valle 72. Appresa la notizia dal una foto pubblicata sui social mi sono precipitato immediatamente. Le fiamme sono partite poco dopo l'alba e grazie all'intervento di 6 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da tutta la Provincia, i Carabinieri e la Finanza di Colleferro l'incendio è stato domato in circa un ora, poco prima del mio arrivo. Ho portato la mia solidarietà ai proprietari per quello che sembra solo un brutto incidente. Il fumo si sta già diradando e nessuno si è fatto male. Nel corso delle prossime ore verranno svolte indagini e controlli, in attesa dei quali possiamo essere ragionevolmente tranquilli sul fatto che non ci dovrebbero essere effetti rilevabili sulla popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, brucia deposito giudiziario: Vigili del Fuoco al lavoro per oltre un'ora

FrosinoneToday è in caricamento