rotate-mobile
Cronaca

Colleferro, il 25 sit in dei sindaci dell’alta Valle del Sacco contro la chiusura del commissariato. Lunedì con l’On. Carella dal prefetto Pecoraro

Il 25 marzo,  alle ore 11, i Sindaci dei 18 comuni che fanno capo al Commissariato di Polizia di Colleferro manifesteranno contro la chiusura della sede locale.

Il 25 marzo, alle ore 11, i Sindaci dei 18 comuni che fanno capo al Commissariato di Polizia di Colleferro manifesteranno contro la chiusura della sede locale.

I primi cittadini si sono dati appuntamento, sotto la sede del Commissariato in via Casilina, per far sentire la loro voce di protesta contro un provvedimento che giudicano inaccettabile, che lede la sicurezza delle migliaia di cittadini che rappresentano.

Si tratta, è vero, di una manifestazione pacifica ma gli amministratori sono intenzionati a non demordere finché non ci saranno motivi sufficienti a poter rassicurare i loro concittadini che non saranno privati di un servizio da tutti sentito come indispensabile.

Gli Amministratori, con fascia tricolore e gonfalone, stazioneranno dunque sotto la sede di via Casilina, dove si riuniranno anche tutte le forze cittadine che vorranno appoggiare la loro protesta. “Il Commissariato di Colleferro – ricorda il sindaco Mario Cacciotti - rappresenta un punto di riferimento per tutte le popolazioni dei comuni vicini a Colleferro, ma soprattutto è un presidio fondamentale ed unico su tutta l’asse Roma-Frosinone. Come potrebbe essere possibile farne a meno? E’ una decisione incomprensibile alla quale diciamo assolutamente no. Per migliorare la spesa pubblica ci sono soluzioni diverse che non danneggiano i cittadini, questo è fuor di dubbio e lo diremo, con forza, nella manifestazione di domani”.

"Il 31 marzo incontreremo il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, insieme a una delegazione dei sindaci della Valle del Sacco sulla vicenda del ridimensionamento dei commissariati di pubblica sicurezza". Lo rende noto, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella.

"Un incontro fondamentale - aggiunge Carella - per capire come si dovrà andare avanti in questa delicata vicenda nell'ambito della ristrutturazione delle forze di polizia sul territorio". "Auspichiamo - conclude - che il prefetto raccolga le istanze che provengono dai territori e dai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il 25 sit in dei sindaci dell’alta Valle del Sacco contro la chiusura del commissariato. Lunedì con l’On. Carella dal prefetto Pecoraro

FrosinoneToday è in caricamento