rotate-mobile
Cronaca Collepardo

Certosa di Trisulti, è il giorno dello sfratto: il Dignitatis Humanae Institute deve sloggiare

L’associazione sovranista, presieduta da Harnwell e ispirata da Bannon, deve ottemperare alla sentenza del Consiglio di Stato e lasciare il monastero. In attesa dell’esito del ricorso in Cassazione, intanto, è nata la rete associativa “Trisulti bene comune”

Oggi, lunedì 26 luglio 2021, è il giorno dello sfratto del Dignatis Humanae Institute (DHI) dalla Certosa di Trisulti (Collepardo). L’associazione, rappresentata dal presidente Benjamin Harnwell e ispirata dal guru del sovranismo Steve Bannon, deve sloggiare dal monastero ciociaro in ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato.

La stessa che aveva ribaltato quella del Tar del Lazio, che aveva accolto il ricorso del DHI e confermato la concessione della Certosa ai fini dell’istituzione di una scuola di sovranismo. In attesa dell’esito del ricorso in Cassazione, nel frattempo, è stata rigettata anche la sospensiva.

Come annunciato dall’ex consigliera regionale Daniela Bianchi in occasione del recente convegno tenuto dall’associazione Volume, inoltre, è stata ufficialmente costituita la rete associativa “Trisulti bene comune” in rappresentanza di tutte le realtà che hanno contrastato la DHI.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa di Trisulti, è il giorno dello sfratto: il Dignitatis Humanae Institute deve sloggiare

FrosinoneToday è in caricamento