rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veroli

Litiga con la ex e la colpisce in viso ed alla testa con un bloccasterzo. Arrestato 78enne per tentato omicidio

La vittima originaria di Veroli ora è ricoverata in ospedale e non è in pericolo di vita

I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e i colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno arrestato un pensionato romano, di 78 anni, con l’accusa di tentato omicidio della sua ex compagna, una pensionata 75enne, originaria di Veroli.

Il fatto

Qualche ora prima, l’uomo aveva raggiunto la donna presso la sua abitazione, in via Italo Svevo, in  zona Tufello, ed a seguito di un diverbio scaturito per motivi riconducibili alla fine della loro relazione sentimentale, l'ha colpita sull viso ed alla testa con un grosso bloccasterzo metallico, lasciandola ferita sul pianerottolo condominiale e dileguandosi a bordo della sua auto. La lite aveva attirato però l’attenzione di alcuni vicini di casa che avevano contattato il 112. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno soccorso la vittima che ha riferito quanto accaduto prima di essere portata all’ospedale Sant’Andrea a Roma, dove è stata ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita.

Il tentativo di fuga e l'arresto

I Carabinieri  hanno tempestivamente iniziato le ricerche dell’uomo e lo hanno rintracciato a bordo della sua auto nei pressi della sua abitazione in via Augusto Terenzi, zona Don Bosco. Il 78enne, alla vista dei Carabinieri, ha accelerato tentando di allontanarsi ad alta velocità ma è andato a collidere contro un altro veicolo in sosta sulla strada, privo di occupanti. L’uomo, che non ha riportato ferite, è stato bloccato e ammanettato dai Carabinieri che, nel bagagliaio dell’auto, hanno rinvenuto e sequestrato il bloccasterzo utilizzato per colpire la vittima. Al termine delle attività e dei rilievi tecnici  l’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la ex e la colpisce in viso ed alla testa con un bloccasterzo. Arrestato 78enne per tentato omicidio

FrosinoneToday è in caricamento