rotate-mobile
Cronaca

Come avverare il sogno di frequentare l’università all’estero: intervista a Maria Pugliese

Studiare all’estero è oggi l’obiettivo comune di tanti ragazzi che cercano la propria strada in un mondo del lavoro nel quale è sempre più difficile entrare. Sicuramente frequentare l’università all’estero è un

Studiare all’estero è oggi l’obiettivo comune di tanti ragazzi che cercano la propria strada in un mondo del lavoro nel quale è sempre più difficile entrare. Sicuramente frequentare l’università all’estero è un

ottimo punto nel proprio curriculum sia se si voglia poi tornare in Italia sia se si scelga di rimanere altrove e sicuramente in certi casi permette di avere una migliore preparazione a seconda di quali siano i propri obiettivi professionali. Il problema è che non è affatto facile essere ammessi nelle scuole più prestigiose e lo scoglio principale è quello linguistico. Oggi parliamo con Maria Pugliese, che ha frequentato l’istituto Wall Street English a Roma per ottenere la certificazione di inglese IELTS. Scopriamo insieme quali motivazioni la hanno spinta a farlo e quali traguardi la frequentazione della scuola di inglese a Roma le ha permesso di raggiungere.

Ciao Maria! Come mai hai deciso di iscriverti alla English Wall Street di Roma? Quali erano le tue motivazioni?

Ciao! Lo scorso anno, durante il mese di Aprile, ho deciso di studiare per ottenere la certificazione di inglese “IELTS”. Questa certificazione è un requisito fondamentale per chi, come me, vuole iscriversi ad un’università straniera. Per questo motivo ho deciso di iscrivermi alla English Wall Street di Roma.

Come ti è sembrato il metodo adottato dalla Wall Street English? La consiglieresti a qualche tuo amico o conoscente?

La mia prima impressione della Wall Street English è stata ottima! Infatti la scuola di inglese di Roma mi è sembrata sin dall’inizio molto professionale. Abbiamo avuto subito a disposizione un'area riservata dove esercitarci in vista dell'esame. Tutti gli apparecchi utilizzati erano idonei e perfettamente funzionanti. La consiglierei sicuramente, soprattutto per i validissimi insegnanti. Sono infatti tutti madrelingua inglesi, provengono da tutta l'Europa e dal resto del mondo, anche se principalmente dall'Inghilterra. C’è anche qualcuno che arriva dall'Australia! Oltretutto, con la massima rapidità, sono riusciti ad aiutarmi ad ottenere il mio risultato.

Quale corso hai scelto di frequentare per ottenere la certificazione “IELTS”?

Per ottenere la certificazione IELTS ho scelto di frequentare presso la scuola di inglese di Roma un corso intensivo. Questo corso ha una durata di circa tre mesi e in così poco tempo sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo, cioè raggiungere il livello CEFR B2, ossia un punteggio del test pari a 6.0. Il corso da me scelto prevedeva, oltre alle lezioni, un incontro che ho trovato molto utile. Si tratta di un appuntamento settimanale con la teacher che mi era stata assegnata della durata di due ore e mezza durante il quale ho fatto pratica e sono migliorata in modo molto rapido. Le lezioni del corso di inglese a Roma, inoltre, erano tutte organizzate seguendo le quattro aree di abilità della lingua Inglese, cioè writing, reading, listening e speaking. Abbiamo fatto delle esercitazioni di grammatica ed abbiamo ottenuto anche dei consigli per affrontare al meglio ogni singola parte dell'esame. Infine avevamo a disposizione dei portali dove effettuare le esercitazioni da casa, sui quali spesso l’insegnante indicava alcuni esercizi di approfondimento da svolgere.

Ma dicci la cosa più importante, sei riuscita ad ottenere il tuo obiettivo ed iscriverti all’Università straniera dei tuoi sogni?

Ebbene sì! Grazie alla ottima preparazione della Wall Street English Roma, ho sostenuto l'esame IELTS a Luglio, e sono riuscita ad ottenere l’ammissione alla facoltà di Business & Management, presso l’Università di Kolding, in Danimarca. Ora sto studiando qui in Danimarca, avvicinandomi ogni giorno di un passo in più verso la realizzazione dei miei obiettivi professionali.

Per maggiori informazioni:

Wall Street English Roma Repubblica

Via Pastrengo 34 (RM)

Tel. 06-87724531

Sito web: https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-roma-repubblica/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come avverare il sogno di frequentare l’università all’estero: intervista a Maria Pugliese

FrosinoneToday è in caricamento