rotate-mobile
Cronaca

Como-Frosinone, fuori pericolo il tifoso ricoverato in ospedale

Il giovane era stato portato in ospedale in ambulanza durante la partita del campionato di Serie B

Dopo la grande paura di sabato sera è arrivata la gioia della bella notizia del risveglio del giovane uscito dal coma e giudicato fuori pericolo dai medici dell’ospedale dove era stato ricoverato durante la parte finale della partita di Calcio di Seire B tra il Como ed il Frosinone. Stiamo parlando di Davide il tifoso del Como che resta sotto osservazione ed in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna ma che comunque ha superato il malore.

Pochi minuti prima un altro tifoso cadendo aveva riportato un trauma facciale. Questi due eventi si sono verificati entrambi nell'arco di pochissimi minuti, tra le 17.41 e le 17.48, cosa che ha creato confusione.

Ecco la nota ufficiale del Club che racconta cosa è successo davvero: "In merito ai fatti accaduti oggi allo Stadio Sinigaglia durante la partita Como – Frosinone il Club precisa quanto segue. L’equipe di soccorritori di Curva Como è stata chiamata ad intervenire in due casi distinti nel giro di breve tempo.

Un primo sostenitore è stato prontamente soccorso dalla squadra presente sul luogo a seguito di un trauma facciale. Poco dopo un altro tifoso ha accusato un malore. Resasi subito evidente la gravità della situazione l’equipe di Curva è stata supportata da una seconda squadra giunta dalla tribuna, riuscendo a gestire efficientemente il successivo arresto cardiaco. Sono state quindi attivate due ambulanze, una presente allo stadio e una arrivata da fuori. La prima ambulanza, come da procedura operativa, solo dopo aver aspettato che le condizioni del tifoso colto da malore si stabilizzassero ha lasciato l’impianto per trasportarlo in ospedale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como-Frosinone, fuori pericolo il tifoso ricoverato in ospedale

FrosinoneToday è in caricamento