Cronaca

14enne consegna la paghetta settimanale ad una donna povera che chiedeva del latte per la sua bimba

Protagonista del fatto una ragazzina del capoluogo ciociaro che si trovava all'interno di una profumeria di una città pontina

Quel  rossetto di quella nota marca lo stava  sognando da tempo. Così settimana dopo settimana lei,  una  ragazzina di  14 anni residente nel capoluogo ciociaro, si era messa i soldi da parte per poterlo acquistare.  Sabato mattina, però,  il   progetto  per quell’acquisto si è vanificato davanti agli  occhi rigati di  lacrime di una signora che all’interno delIa  profumeria  dove si trovava l’adolescente chiedeva disperata l'elemosina per  poter  acquistare il latte per la sua bambina di pochi mesi.

Un po' di latte per la bambina

La donna di circa 30 anni e con  evidente accento straniero, continuava  a  ripetere  di non volere denaro, a lei  bastava  che qualcuno  le comprasse  una scatola di latte in polvere per la sua piccola che costava  39 euro. La signora, avrebbe raccontato, che  per placare la  fame della figlioletta le aveva dovuto riempire il biberon di acqua e zucchero.  Quelle  parole  avevano  toccato  le corde più profonde dell’animo  della  bambina.  Qualcuno, rivolgendosi alla straniera, le aveva  urlato  di andare  a lavorare,  qualcun  altro,  con tono  brusco l’aveva inviata  e tornare nella sua nazione. 

Il gesto d'amore

La ragazzina,  invece, si è rivolta alla nonna e le ha chiesto di poter prendere i soldi dal suo  borsellino per metterli in mano a quella povera donna.  Singolare  è che  a quel  gesto ne sono poi seguiti  altri.  Anche le commesse del negozio, infatti, hanno voluto contribuire  a questa  colletta. Lei, la quattordicenne che  si era  recata in quella profumeria  per acquistare un  rossetto,  aveva  preferito regalare i suoi soldi a quella  mamma  disperata.  Una  ragazzina che si sta  affacciando adesso alla vita ha dato una  grande lezione di amore a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne consegna la paghetta settimanale ad una donna povera che chiedeva del latte per la sua bimba

FrosinoneToday è in caricamento