14enne consegna la paghetta settimanale ad una donna povera che chiedeva del latte per la sua bimba
Protagonista del fatto una ragazzina del capoluogo ciociaro che si trovava all'interno di una profumeria di una città pontina
Quel rossetto di quella nota marca lo stava sognando da tempo. Così settimana dopo settimana lei, una ragazzina di 14 anni residente nel capoluogo ciociaro, si era messa i soldi da parte per poterlo acquistare. Sabato mattina, però, il progetto per quell’acquisto si è vanificato davanti agli occhi rigati di lacrime di una signora che all’interno delIa profumeria dove si trovava l’adolescente chiedeva disperata l'elemosina per poter acquistare il latte per la sua bambina di pochi mesi.
Un po' di latte per la bambina
La donna di circa 30 anni e con evidente accento straniero, continuava a ripetere di non volere denaro, a lei bastava che qualcuno le comprasse una scatola di latte in polvere per la sua piccola che costava 39 euro. La signora, avrebbe raccontato, che per placare la fame della figlioletta le aveva dovuto riempire il biberon di acqua e zucchero. Quelle parole avevano toccato le corde più profonde dell’animo della bambina. Qualcuno, rivolgendosi alla straniera, le aveva urlato di andare a lavorare, qualcun altro, con tono brusco l’aveva inviata e tornare nella sua nazione.
Il gesto d'amore
La ragazzina, invece, si è rivolta alla nonna e le ha chiesto di poter p