rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-Covid ed anti-droga dei Carabinieri

Gli uomini del comando provinciale hanno passato la setaccio le principali zone attrattive della provincia tra Ferragosto e San Rocco

In occasione del Ferragosto, il Comando provinciale dei Carabinieri ha incrementato i servizi tesi a contrastare i reati predatori in genere, intensificando specifici servizi di vigilanza preventiva presso i luoghi maggiormente affollati da turisti o da famiglie per la classica gita “fuori porta”.

'Canna' party

Nell’ambito di tali servizi, nella tarda serata del 14 agosto a San Biagio Saracinisco, località Lago la Selva, i militari della Stazione di Picinisco, nel corso di mirati servizi antidroga, segnalavano alla Prefettura di Frosinone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale otto giovani, di cui uno già censito per reati in materia di stupefacenti, tutti residenti nella Valle di Comino e di età compresa tra i 16 ed i 31 anni. Nel corso di perquisizione personale, gli stessi venivano trovati in possesso complessivamente di gr. 1,80 di sostanza stupefacente del tipo hashish e gr. 3,83 di marijuana, nonché di un trita erba, il tutto sottoposto a sequestro. Nei confronti di uno di questi, 23enne, veniva altresì elevata contravvenzione per ubriachezza molesta, in quanto al momento del controllo manifestava un evidente stato di ubriachezza alcolica. Gli stessi militari nella giornata di ieri, nel corso di mirati servizi, procedevano al controllo di un gruppo di giovani campeggiatori, stanziatosi in località “Prati di Mezzo”, che permetteva di rinvenire sulla persona di un 19enne di Alvito, uno spinello di marijuana, già confezionato e un involucro della medesima sostanza stupefacente del peso di grammi 1,16. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro amministrativo ed il giovane veniva segnalato alla Prefettura di Frosinone, quale assuntore.

Campeggio da sballo

I Carabinieri della Stazione di Alatri nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti, posti in essere in occasione della festività del Ferragosto, hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/90 un 23enne di Frosinone, già censito per reati inerenti gli stupefacenti ed una 30enne di Veroli incensurata. I due giovani, che per il ferragosto campeggiavano all’interno di una tenda ai bordi del lago di Canterno nel territorio del Comune di Fumone, venivano sottoposti ad una perquisizione ed all’interno di un borsone presente nella loro tenda, venivano rinvenivano grammi 5,27 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e grammi 1,83 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sottoposti a  sequestro. Sempre nella giornata di ieri, in Alatri, i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso dei medesimo controlli, segnalavano alla Prefettura di Frosinone una 22enne del luogo, già censita per “invasione di terreni”. La giovane, sottoposta ad un controllo da parte dei Carabinieri veniva sottoposta a perquisizione personale, successivamente estesa al suo domicilio ed all’interno della sua camera da letto, venivano rinvenuti dei cristalli presumibilmente di anfetamina ed una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Le sostanze rinvenute venivano poste sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid ed anti-droga dei Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento