Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Coppia di giovani si perde tra le montagne, recuperati con l'elicottero dei vigili del fuoco

Per le ricerche e i successivi soccorsi si è reso necessario anche l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco intervenuto per dare supporto alla squadra di terra

La bella giornata di domenica scorsa e le temperature miti hanno spinto molti appassionati di montagna ad avventurarsi in escursioni o lunghe passeggiate tra i monti a cavallo tra la provincia di Latina e quella di Frosinone e non sono mancati dei momenti di terrore che fortunatamente si sono risolti con il lieto fine.

Oltre all'uomo che è tratto in salvo questa mattina dopo che per tutta la notte era stato oggetto di ricerche dalle parti di Carpineto Romano una sorte simile è stata quella vissuta da due ragazzi, lui di Frosinone e lei di Formia che non sono riusciti a tornare alla loro auto mentre erano nelle montagne pontine.

Per le ricerche e i successivi soccorsi si è reso necessario anche l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco intervenuto per dare supporto alla squadra di terra.  L’allarme è scattato con una segnalazione giunta al numero unico per le emergenze, il 112, per il soccorso a due persone disperse in montagna nella zona di Itri. 

Subito la sala operativa dei vigili del fuoco - come riporta latinatoday.it -  ha preso contatti via telefono con uno dei due ragazzi. Dopo aver acquisito la loro posizione, tramite messaggistica istantanea, gli operatori della sala operativa del Comando provinciale di Latina hanno inviato sul posto, una zona particolarmente impervia, la squadra territoriale di Gaeta e il Drago 156 del Reparto Volo di Ciampino.

Dopo poco l'elicottero dei vigili del fuoco, raggiunta la zona, è riuscito a individuare i due escursioni e a recuperarli. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di giovani si perde tra le montagne, recuperati con l'elicottero dei vigili del fuoco
FrosinoneToday è in caricamento