rotate-mobile
Cronaca

Cori, borse di ricerca in Giappone della Fondazione Canon

La Fondazione Canon in Europa intende promuovere la scienza, la cultura e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. A tale scopo ogni anno offre fino a 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori. Gli europei ricevono la...

La Fondazione Canon in Europa intende promuovere la scienza, la cultura e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. A tale scopo ogni anno offre fino a 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori.

Gli europei ricevono la borsa di studio per periodi di ricerca in Giappone e, allo stesso modo, studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca in Europa.

La durata del periodo va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno. Non vi sono limiti negli ambiti di ricerca. I borsisti sono liberi di scegliere l’istituto di accoglienza in Giappone.

Requisiti richiesti: avere la cittadinanza europea (sono ammessi anche Israele, Turchia e Paesi balcanici e baltici); essere in possesso di un Master’sdegree e avere ottima conoscenza della lingua inglese.

Documenti da presentare per la candidatura: CV; piano di ricerca; eventuali pubblicazioni; due referenze; certificati accademici.

E’ prevista una retribuzione a copertura delle spese di ricerca (euro 22.550-27.500). Per partecipare c’è tempo fino al 15 Settembre 2016. Maggiori informazioni sul sito https://www.canonfoundation.org/programmes/research-fellowships/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, borse di ricerca in Giappone della Fondazione Canon

FrosinoneToday è in caricamento