rotate-mobile
Cronaca

Cori, premio Andrea Parodi 2016 di world music

Il concorso del `Premio Andrea Parodi` intende valorizzare le nuove tendenze nell`ambito della musica dei popoli o `world music`, ovvero artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza...

Il concorso del `Premio Andrea Parodi` intende valorizzare le nuove tendenze nell`ambito della musica dei popoli o `world music`, ovvero artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza.

Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate, tramite il format presente sul sito entro il 31 Maggio 2016. Il concorso è gratuito ed aperto ad artisti di tutto il mondo.

La Commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà da otto a dodici finalisti; i finalisti si esibiranno al festival `Premio Andrea Parodi` 2016, davanti a una Giuria Tecnica e a una Giuria Critica.

Il premio consiste in una somma in denaro erogata a copertura di tutti i costi di master class, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, per un importo massimo di 2.500 euro.

Un ulteriore premio è la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi. Inoltre, verrà offerta al vincitore l’opportunità di esibirsi alle edizioni 2017 del Premio Andrea Parodi, dell’European jazz expò in Sardegna, di Folkest in Friuli e del Negro Festival di Pertosa (SA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, premio Andrea Parodi 2016 di world music

FrosinoneToday è in caricamento