rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Cori, premio D2T START CUP per realizzare la tua idea d’impresa

Torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, una competizione tra progetti d’impresa innovativi pensati e costruiti da almeno due giovani tra i 16 e i 35 anni. Il premio, che ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase...

Torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, una competizione tra progetti d’impresa innovativi pensati e costruiti da almeno due giovani tra i 16 e i 35 anni.

Il premio, che ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase iniziale o di pre-seed, offre opportunità di formazione, coaching e denaro ai migliori progetti d’impresa presentati in forma di business plan e a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contatti professionali. Tre le categorie in gara: meccatronica, green e ICT applicato.

Ai vincitori andrà un assegno da 15 mila euro e l’accesso a un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. È previsto anche un premio speciale di 6 mila euro riservato a uno dei progetti finalisti, offerto dagli sponsor. Inoltre i vincitori potranno accedere alla finale del premio Nazionale per l’innovazione 2016 (PNI2016).

Il Premio è realizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con HIT – Hub Innovazione Trentino, la Hub che vede affiancati Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler (FBK), Fondazione Edmund Mach (FEM) e Trentino Sviluppo. Per le candidature c’è tempo fino al 12 Settembre 2016.

Maggiori informazioni su https://www.trentinosviluppo.it/it/Principale/Diventa_imprenditore/Gli_strumenti/Premio_D2T_Start_Cup/Premio_D2T_Start_Cup.aspx

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, premio D2T START CUP per realizzare la tua idea d’impresa

FrosinoneToday è in caricamento