rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cori, ‘The Wonderful World of Musical’ riempie Palazzetto Luciani

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto del Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’ diretto dal M° Giovanni Monti. L’evento, organizzato da ‘Idee in Corso’ con il patrocinio del Comune di Cori, ha visto la partecipazione...

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto del Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’ diretto dal M° Giovanni Monti. L’evento, organizzato da ‘Idee in Corso’ con il patrocinio del Comune di Cori, ha visto la partecipazione straordinaria dell’artista Stefania Fratepietro.

Palazzetto Luciano stracolmo venerdì sera per il concerto del Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’, diretto dal M° Giovanni Monti. L’evento, intitolato ‘The Wonderful World of Musical’, è stato arricchito dalla performance straordinaria di Stefania Fratepietro, apprezzata protagonista del panorama musical italiano.

I primi ad esibirsi sono stati le ragazze e i ragazzi tra i 10 e i 30 anni del Coro Polifonico Giovanile ‘Always Young Choir’: Chiara Caratelli, Bianca Boaca, Arianna Archilletti, Martina Cioeta, Maria Vittoria Caucci Molara, Ludovica Bernardi, Viola Melis, Paris Campagna, Alessandro Cucchiarelli, Matteo Di Prospero, Cecilia Di Prospero, Lara Fralleoni, Ludovica Amoruso, Veronica Pistilli, Gianmarco Nazzari, Tamara Caratelli. Emozionante il revival di alcune delle più celebri colonne sonore da musical: ‘The Lion sleep tonight’ (da ‘Il Re Leone’), ‘Edelweiss’ (da ‘Tutti insieme appassionatamente’), ‘Supercalifragilistichespiralidoso’ (da ‘Mary Poppins’), ‘Mamma mia’.

Dopo di loro, sul palco, la strepitosa voce dell’artista ligure Stefania Fratepietro che finito di entusiasmare il pubblico con vari pezzi del suo repertorio: ‘I don't know how to love him’ (da ‘Jesus Christ Superstar’), ‘People’ (da ‘Funny Girl’), ‘Niente’ (da ‘Scugnizzi’), ‘On my own’ (da ‘I Miserabili’); ‘Basta un poco di zucchero’ (da Mary Poppins), ‘Memory’ (da ‘Cats’). A gran richiesta, bis per l’ultimo brano della Fratepietro ‘Vivre’ (da ‘Notre Dame de Paris’), che ha infine accompagnato il Coro ‘Always Young Choir’ nel loro bis ‘Noi stiamo insieme’ (da ‘Greese’).

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale ‘Idee in Corso’, con il patrocinio del Comune di Cori, ha chiuso l’anno accademico della scuola di canto e musica corale, istituita a Cori nell’Ottobre 2014, su iniziativa dell’Associazione presieduta da Emanuele Vari, e la disponibilità del M° Giovanni Monti, affermato musicista di calibro internazionale.

Un progetto sociale che anche quest’anno è riuscito a stimolare e promuovere la partecipazione dei giovani all’attività corale, offrendo loro un’occasione di crescita e socializzazione, oltre che un’importante esperienza artistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, ‘The Wonderful World of Musical’ riempie Palazzetto Luciani

FrosinoneToday è in caricamento