rotate-mobile
Cronaca

Cori, un premio a sostegno della futura generazione di artisti

Il “Future Generation Art Prize”, creato dalla Victor Pinchuk Foundation in Ucraina nel 2009, è un premio mondiale di arte contemporanea per la scoperta, il riconoscimento e il sostegno a lungo termine della futura generazione di artisti. La...

Il “Future Generation Art Prize”, creato dalla Victor Pinchuk Foundation in Ucraina nel 2009, è un premio mondiale di arte contemporanea per la scoperta, il riconoscimento e il sostegno a lungo termine della futura generazione di artisti.

La candidatura è aperta ad artisti da tutto il mondo, di massimo 35 anni e che lavorano con qualunque mezzo. Per promuovere il processo di candidatura, oltre 600 corrispondenti nel mondo nomineranno degli artisti per il premio ed oltre 50 Piattaforme Partner faranno da ambasciatrici per incoraggiare gli artisti della loro regione alla partecipazione al Premio.

Il premio principale verrà assegnato da una giuria internazionale e ammonterà a 100.000 dollari USA: 60.00 in contanti e 40.000 come investimento per la produzione di una nuova opera.

Inoltre, 20.000 dollari verranno assegnati a cinque vincitori del Premio Speciale, nominati dalla giuria. Un vincitore del Premio del Pubblico verrà selezionato attraverso il voto online e annunciato alla Cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Kiev nell’Aprile 2017.

Una mostra delle opere di 20 artisti selezionati dalla giuria verrà lanciata a Kiev al PinchukArtCentre, dal Febbraio all’Aprile 2017, per proseguire alla Biennale di Venezia nel Maggio 2017. Per partecipare c’è tempo fino all’11 Settembre 2016.

Maggiori informazioni su https://www.futuregenerationartprize.org/en

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, un premio a sostegno della futura generazione di artisti

FrosinoneToday è in caricamento