Pontecorvo, sola e senza nessuno chiama i carabinieri che riscuotono la pensione

L'accordo stipulato tra l'Arma e le Poste Italiane ha consentito ad una pensionata della città a sud del frusinate di poter avere i soldi senza uscire di casa.

Ha chiesto aiuto ai militari della Stazione dei carabinieri di Pontecorvo che hanno ritirato la sua pensione e l'hanno poi consegnata direttamente nelle sue mani. Una pensionata di 78 anni, impossibilitata ad uscire di casa, ha quindi contattato il personale della Compagnia di Pontecorvo dopo essere stata consigliata dagli impiegati delle Poste. Un gesto di gentilezza ed umanità che dimostra ancora una volta quante sono le persone sole che, durante l'epidemia, soffrono ancor di più.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I controlli

Continuano da parte dei militari del comando provinciale di Frosinone i controlli per evitare che vengono disattese le direttive di governo finalizzate ad arginare il propagarsi del Covid-19. Ad Alatri nel corso dei servizi effettuati dai Carabinieri sono stati controllati 6 esercizi commerciali e 75 persone, tra cui 1 sanzionata amministrativamente per il “mancato rispetto delle misure di contenimento di cui all’art.1 e 2  D.L. 19/2020. A Veroli i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno denunciato una 40enne, residente a Sora, per “inosservanza al foglio di via obbligatorio”. La donna si è resa responsabile dell’inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Veroli per un anno. La stessa è multata per inosservanza alle disposizioni inerenti l’emergenza nazionale Covid-19. A Sora, Casalvieri, Monte San Giovanni Campano, Isola del Liri e Fontana Liri, i militari della Compagnia Carabinieri di Sora e delle rispettive Stazioni hanno intensificato i controlli sanzionando amministrativamente 18 soggetti per il mancato rispetto delle misure di contenimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento