rotate-mobile
Cronaca

Cassinate, inseguimento ad alta velocità sulle strade cittadine ai tempi del Coronavirus

Non rispetta l’alt dei carabinieri e scappa via a bordo della sua auto e da Esperia viene bloccato in pieno centro a Pontecorvo

Nonostante il divieto imposto dai decreti del Presidente del consiglio per evitare la diffusione del coronavirus e con diversi precedenti penali sulla “testa” se ne andava tranquillamente in giro sulle strade del cassinate in barba alla legge e come se non bastasse è anche scappato all’alt dei carabinieri della stazione di Esperia (Frosinone).

Stiamo parlando di un 40enne di San Giovanni Incarico che nelle ore scorse è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Come detto, i carabinieri nel corso di un mirato servizio nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, mentre si trovavano nel comune di Esperia in località Monticelli hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dall’indagato, il quale non si è fermato e si è dato alla fuga.

L’immediato dispositivo attuato dai Carabinieri ha consentito di intercettare e bloccare il fuggitivo nei pressi del centro abitato di Pontecorvo. Nei confronti dello stesso è stata altresì elevata la prevista sanzione per il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al D.L. 19/2020, in quanto si trovava in un Comune diverso dalla propria residenza senza una plausibile giustificazione ed inoltre, ricorrendone i presupposti, è stato avviato a suo carico il procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Esperia per anni tre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, inseguimento ad alta velocità sulle strade cittadine ai tempi del Coronavirus

FrosinoneToday è in caricamento