Coronavirus, è morto Florido Di Mario, venne accusato ed assolto per tentato omicidio

Il commerciante di carni di Ferentino a soli sessantuno si è dovuto arrendere al Covid. La sua storia appassionò l'Italia. Fu arrestato perchè ritenuto autore della gambizzazione di un primario che aveva operato il padre poi deceduto

L'ospedale di Frosinone dove è morto

Storico venditore di carni di Ferentino, Florido Di Mario è stato stroncato a soli 61 anni dalle conseguenze provocato dal Coronavirus. E' morto nella giornata di ieri presso l'ospedale di Frosinone dove per settimane ha lottato strenuamente ma senza poter vincere. 

L'accusa

La storia di Florido Di Mario nel lontano 1998 tenne con il fiato sospeso l'Italia intera. L'uolo, all'epoca più che trentenne venne arrestato con l'accusa di aver gambizzato il professor Antonino Cavallaro, illustre medico capitolino, reo di non aver salvato il padre morto dopo un delicato intervento chirurgico. Il luminare riferi agli investigatori della Squadra Mobile di Roma che a sparare fu proprio Di Mario. Nei giorni precedenti alla sparatoria avevano infatti avuto un acceso diverbio.

La difesa

Il giovane macellaio ciociaro venne quindi arrestato ma nel corso dei mesi, grazie anche alla brillante ed arguta difesa dell'ex senatore Romano Misserville, fu prosciolto. L'avvocato riuscì a dimostrare che il suo cliente, che secondo i testimoni sarebbe fuggito su una 127 Fiat, mai avrebbe potuto trovarsi, meno di 40 minuti dopo l'allarme, nella sua macelleria di Ferentino dove venne arrestato. 

La morte

Un fatto questo che segnò profondamente la vita di Florido e del fratello incappati in altre vicissitudini giudiziarie poi archiviate nel tempo. La prova di vita più grande, dopo la morte dell'amato padre, non è però riuscito a superarla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento