rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Coronavirus, positivo al tampone una giovane tornata da una vacanza a Malta

Si tratta di una ragazza residente a Cervaro asintomatica. E' immediatamente scattata l'indagine epidemiologica da parte dell'Asl e la quarantena domiciliare

Un caso positivo asintomatico al Coronavirus è stato accertato dopo un tampone. Si tratta di una giovane residente a Cervaro di ritorno da una vacanza a Malta. Immediatamente l'Asl ha attivato tutti i protocolli di sicurezza e disposto la quarantena domiciliare per la giovane e per i familiari. Inoltre è stata avviata un'indagine epidemiologica per comprendere se altre persone entrate in contatto con la donna possano aver contratto il Covid-19. Solo ieri un altro caso di positività in provincia di Frosinone era stato reso noto dal Frosinone Calcio che attraverso un comunicato stampa ha spiegato che l'ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positivita' al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. Lo stesso è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft. 

I dati regionali

"Oggi si registrano 58 casi e zero decessi. Di questi oltre la metà dei casi sono di importazione o di riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sette i casi di rientro da Malta, sette da Romania, quattro casi da Spagna, sei casi da Grecia (4 da Corfù), tre casi da Croazia, due casi da Bielorussia e un caso da Albania. I drive-in stanno lavorando a pieno regime. Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l’apertura delle scuole in sicurezza - commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.. Occorre il rispetto delle misure di prevenzione e lo stop agli assembramenti e l’obbligo di mascherina nei luoghi di maggior frequentazione. Occorre la limitazione dei viaggi nelle aree a rischio. Domani partiranno i test all’Aeroporto di Fiumicino previsti oltre 2.000 arrivi da zone a rischio. Uno sforzo enorme per la sicurezza dei viaggiatori. Ringrazio della collaborazione ADR e un ringraziamento a tutti i nostri operatori sanitari e alle USCA-R.  Un caso nella Asl di Frosinone e si tratta di una donna di rientro da un viaggio a Malta. Sono undici i casi nella Asl di Viterbo e tra questi una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione e otto sono casi di rientro da viaggi intercettati al drive-in: quattro da Spagna, tre da Malta e uno da Grecia, in corso il contact tracing internazionale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo al tampone una giovane tornata da una vacanza a Malta

FrosinoneToday è in caricamento