menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monte cristallo

Monte cristallo

Cortina, vola per oltre 100 metri. Muore il 41enne Denis Di Vincenzo di Guidonia

E’ di Denis Di Vincenzo il corpo trovato sul Monte Cristallo nei pressi di Cortina intorno alle 14 di ieri. Il Giovane Maggiore dell’Aeronautica era nato a Tivoli ma residente a Guidonia Montecelio, 42

E' di Denis Di Vincenzo il corpo trovato sul Monte Cristallo nei pressi di Cortina intorno alle 14 di ieri. Il Giovane Maggiore dell'Aeronautica era nato a Tivoli ma residente a Guidonia Montecelio, 42

anni il prossimo 9 novembre si trovava insieme a tre amici che lo precedevano lungo la salita della vetta del Monte Cristallo. L'incidente è avvenuto lungo la via normale e dopo il volo di oltre 100 m, per il giovane militare non c'è stato nulla da fare.

I compagni, non vedendolo più, hanno deciso di chiamare il 118. Sul posto è intervenuto l'elicottero del Suem, i volontari del Soccorso alpino e personale del Sagf della Guardia di Finanza di Cortina.

Di Vincenzo era partito lunedì da Malga Ciapela, dove soggiornava, per un escursione. Stava passando sul sentiero sopra due cenge quando è avvenuta la tragedia, secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Sagf della Compagnia di Cortina.

Le ricerche sono durate un po'. Poi i soccorritori trovano il corpo dell'uomo in fondo a un dirupo. L'impatto è stato devastante per il maggiore. La salma è stata ricomposta e recuperata, per poi essere portata all'obitorio di Cortina mentre i funerali si avranno domani 13agosto alle ore 15,30 alla chiesa San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia.

Gabriele D'Acuti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento