rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Da Labico al Quirinale…mancano solo 504 voti. Svelato il mistero di Luigi Faramonti detto Gigino

Un lancio di agenzia subito dopo la seconda votazione per il successore di Napolitano a Presidente della Repubblica ha aperto la caccia, nel pomeriggio, a “Luigi Faramonti detto Gigino" con tanto di video del momento della lettura del nome ripreso...

Un lancio di agenzia subito dopo la seconda votazione per il successore di Napolitano a Presidente della Repubblica ha aperto la caccia, nel pomeriggio, a “Luigi Faramonti detto Gigino" con tanto di video del momento della lettura del nome ripreso da repubblicaTV.

Grazie al nostro radicamento sul territorio delle zone a sud di Roma siamo riusciti a svelare l’arcano. Luigi Fioramonti (c’è stato da parte dell’elettore un piccolo errore nello scrivere il cognome) detto Gigino è un simpatico pensionato di Labico, per molti anni sindacalista delle poste che oggi si diverte a passare il tempo con l’aggiornamento della pagina facebook all'osteria de i 'gnoranti dove in dialetto labicano si racconta la vita quotidiana del paese casilino a pochi chilometri da Roma. La sua “candidatura” a Presidente era stata lanciata dal suo amico Ruggero con tanto di "invocazione" ovviamente sempre in dialetto: allora, siccomme manchenu solo dàù giorni all'elezziù della più arda carica che tè da recoprì i posto de presidente n'cima a i colle, 'nvito tutta l'osteria a fà volantinaggiu cò tutti i mezzi possibbili e 'mmagginabbili (chi pò, venesse a fà volantinaggiu denanzi a Monte Citatorius) pè fà campagna elettorale pè i garzò dell'osteria... tutte l'atre/i la ficesseru comme ci pare, abbasta che la fau!!! chissu è i volantinu...passete parola e condividete a tuttu spianu!!! Ed era stato creato l’evento I GARZO' DELL'OSTERIA CANDIDATU PRESIDENTE PE' I POSTO A I COLLE con tanto di foto del candidato con alle spalle la bandiera tricolore. Un gioco che evidentemente ha fatto breccia nel cuore e nella mani di qualche elettore che oggi pomeriggio ha pensato bene di portare alla ribalta questo simpatico signore labicano, invece dei soliti noti personaggi dello spettacolo che oramai non fanno più notizia come gli immancabili Pippo Baudo, Fiorello e Barbara D’Urso. Complimenti Luigino hai fatto diventare famosa Labico in tutta Italia ora speriamo che nella prossima votazione si riescano a convincere altri 504 elettori (cosa non da poco) cosi da poterti venire a trovare al Quirinale con un bel pullman di concittadini labicani. Certo il mistero su chi l'abbia votato forse rimarrà celato per sempre.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Labico al Quirinale…mancano solo 504 voti. Svelato il mistero di Luigi Faramonti detto Gigino

FrosinoneToday è in caricamento