Da Palestrina al Motomondiale. Domenica a Brno Dennis Foggia debutta nella moto 3

Il cerchio che si chiude, per il momento in maniera ancora provvisoria ovviamente, ma domenica prossima per il giovane pilota palestrinese Dennis Foggia rappresenterà una data che ricorderà per tutta la vita.

Dennis PP

Il cerchio che si chiude, per il momento in maniera ancora provvisoria ovviamente, ma domenica prossima per il giovane pilota palestrinese Dennis Foggia rappresenterà una data che ricorderà per tutta la vita.

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship in testa nel campionato, esordirà questo fine settimana a Brno nel Mondiale Moto3, convocato dal team WorldWideRace/Platinum Bay Real Estate in sostituzione dell'infortunato Darryn Binder. Una soddisfazione immensa per lui, per i suoi familiari che da oltre 10 anni lo supportano in giro per l’Europa che ci riporta alla mente quando, giovanissimo, vinceva le prime gare in minimoto facendo intravvedere l’immenso potenziale. "Sono davvero molto contento per avere avuto questa wild card", ha ammesso "The Rocket" Dennis Foggia. "E’ la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante. Essere nel paddock e pensare di poter scendere in pista con questi piloti è bellissimo. In questi giorni cercherò di imparare il più possibile. Ascolterò il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi. Farò sicuramente del mio meglio perché questo sia un week end davvero positivo". Foggia scenderà in pista domani nella prima sessione di prove libere andando alla scoperta dell'Automotodrom Brno, tracciato a lui completamente sconosciuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento