rotate-mobile
Cronaca

Da Roma ad Ortona a piedi passando per Valmontone per il cammino di San Tommaso

Questa mattina durante una passeggiata in località Valle Tuficci nel Comune di Valmontone, abbiamo fatto un piacevole incontro. Circa 30 fedeli stavano partecipando al “Cammino di San Tommaso” da

Questa mattina durante una passeggiata in località Valle Tuficci nel Comune di Valmontone, abbiamo fatto un piacevole incontro. Circa 30 fedeli stavano partecipando al “Cammino di San Tommaso” da

Roma ad Ortona, svolgendo la 3° Tappa da Lariano a Genazzano, accompagnate da guide esperte del percorso e da furgoni per eventuali necessità.

Scambiato due parole con loro, hanno detto che dovevano raggiungere il Castello di Genazzano dove dormiranno e ripartiranno domani di nuovo per un'altra mèta. Rimasto sbalordito vedendo gli stessi sotto il sole battente della tarda mattinata e scambiatoci nuovamente delle informazioni, ci siamo congedati promettendo loro della divulgazione della stessa al fine di far sapere che anche Valmontone e i territori limitrofi, sono stati attraversati dal “Cammino di San Tommaso”.

Dopo lo splendido successo dello scorso anno con l’evento “Da Tommaso a Pietro in Cammino” sono tornati a camminare nel nome di Tommaso e dell’esperienzialità, ma quest’anno invertendo la rotta: “Da Pietro a Tommaso, In Cammino”.

Una lunga passeggiata di 15 giorni (dal 2 al 17 Agosto) che animerà l’Abruzzo e il Lazio del giallo e del verde del Cammino, da Roma ad Ortona. Circa 25 km al giorno di Cammino assieme alle nostre guide, agli organizzatori e ai volontari internazionali del campo di volontariato di YAP Italia. Ogni sera ospiti delle diverse associazioni o delle amministrazioni comunali che metteranno a disposizione i loro spazi e i loro sorrisi per stare bene assieme e cogliere il vero senso della nostra avventura: l’esperienza sempre uguale perché ogni volta unica.

E’ percorribile a piedi in 14 giorni e di seguito sono riportate tutte le tappe:

1° Tappa: Roma – Albano Laziale

2° Tappa: Albano Laziale – Lariano

3° Tappa: Lariano – Genazzano

4° Tappa: Genazzano – Subiaco

5° Tappa: Subiaco – Cappadocia

6° Tappa: Cappadocia – Tagliacozzo

7° Tappa: Tagliacozzo – Massa d’Albe

8° Tappa: Massa d’Albe – Rocca di Mezzo

9° Tappa: Rocca di Mezzo – Fontecchio

10° Tappa: Fontecchio – Capestrano

11° Tappa: Capestrano – Torre dei Passeri

12° Tappa: Torre dei Passeri – Pretoro

13° Tappa: Pretoro – Orsogna

14° Tappa: Orsogna – Ortona

https://www.camminodisantommaso.org/

https://www.facebook.com/associazioneilcamminodisantommaso

Auspicando che il prossimo anno gli stessi possano dare notizia del loro passaggio nei nostri territori, sia alla stampa che alle amministrazioni locali, li ringraziamo e li attendiamo il prossimo anno sempre nel Cammino di San Tommaso.

Alessandro Rapone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma ad Ortona a piedi passando per Valmontone per il cammino di San Tommaso

FrosinoneToday è in caricamento