rotate-mobile
Il fatto

Il comandante regionale dei Carabinieri, il generale De Vita, incontra i suoi uomini e le Istituzioni ciociare

L'alto ufficiale in visita al comando provinciale dell'Arma è stato accolto dal colonnello Alfonso Pannone. La visita al prefetto Liguori ed al procuratore capo di Frosinone, Guerriero

Il Generale di Divisione Antonio de Vita, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, ha visitato oggi il Comando Provinciale di Frosinone. Accompagnato dal Comandante Provinciale, Colonnello Alfonso Pannone, ha avuto un breve incontro con il Prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori e con il Procuratore della Repubblica di Frosinone, Antonio Guerriero. Successivamente ha incontrato gli Ufficiali ed ha salutato i militari presenti.

L’Alto Ufficiale ha evidenziato l’impegno profuso da tutti i militari della Provincia nel garantire vicinanza alla popolazione, permettendo, grazie alla capillare distribuzione delle Stazioni sul territorio, il mantenimento di livelli di sicurezza sempre più adeguati alle crescenti richieste di tutte le comunità, finanche nei piccoli e isolati centri dove l’Arma è unico presidio dello Stato. In definitiva ha sottolineato l’importanza dei risultati conseguiti, come punto di partenza per rispondere alle ulteriori sfide che dovessero presentarsi nell’immediato futuro.

Il Generale di Divisione Antonio de Vita ha assunto l’incarico il 19 luglio 2021, provenendo dal Comando Generale dell’Arma, dove aveva retto l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore e di Capo del I Reparto e, in precedenza, quello di Comandante della Legione Carabinieri Lombardia. Nel corso della sua carriera, era stato inoltre Comandante, nella linea territoriale, dei Provinciali di Torino, Napoli e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante regionale dei Carabinieri, il generale De Vita, incontra i suoi uomini e le Istituzioni ciociare

FrosinoneToday è in caricamento