rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La storia / Arce

Il delitto di Serena Mollicone raccontato in un libro scritto da Roberta Bruzzone e Federica Nardoni

Domani, 1° giugno, nel giorno del ventiduesimo anniversario dell'assassinio della studentessa di Arce, si terrà un evento streaming con la presenza dell'assessore regionale Luisa Regimenti

Un libro che racconta il delitto di Serena Mollicone. Il romanzo, scritto da due mani dalla criminologa Roberta Bruzzone e dall'avvocato Federica Nardoni, legale di parte civile per Armida Mollicone, zia di Serena e sorella di Guglielmo, sarà presentato domani alle 18.30, in diretta streaming.

'La ragazza del bosco', questo il titolo dell'opera di Piemme Edizioni, vede il debutto nel corso di un evento patrocinato dal comune di Arce e moderato dalla giornalista Angela Nicoletti. La presentazione cade nel giorno del ventiduesimo anniversario dell'uccisione della studentessa diciottenne.

«Ventidue anni fa veniva assassinata la giovane Serena Mollicone, un delitto che ha scosso l’Italia e ha rappresentato una pagina buia per il nostro Paese. La ragazza di Arce è due volte vittima, di omicidio e di giustizia negata, perché in oltre vent’anni ancora non è stata messa la parola fine a questo terribile delitto. Un omicidio senza colpevoli è una sconfitta per lo Stato: senza entrare nel merito del processo, mi auguro che forze dell’Ordine e autorità giudiziaria facciano tutto il possibile per arrivare all’individuazione dei responsabili».

Così, in una nota, Luisa Regimenti, Assessore al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale ed Enti locali della Regione Lazio. «Domani interverrò ad un evento online patrocinato dal Comune di Arce – continua Regimenti – per raccontare la mia esperienza professionale sul caso e per rinnovare il sostegno alla famiglia nella ricerca della verità. È molto importante che non si spengano i riflettori su questa tragica vicenda ma che si continui a dar voce alla battaglia di chi chiede solo che sia fatta giustizia» conclude.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il delitto di Serena Mollicone raccontato in un libro scritto da Roberta Bruzzone e Federica Nardoni

FrosinoneToday è in caricamento