rotate-mobile
Cronaca

Alatri, beccato con oltre 60 dosi di cocaina nascosta nelle chiavi delle auto e pronta per essere venduta

I carabinieri sono arrivati alla casa dello spacciatore dopo aver fermato e perquisito un consumatore

Un consumatore di droga “porta” i carabinieri a casa di uno spacciatore che viene beccato con oltre 60 dosi di cocaina crack pronta per essere venduta. Vediamo con calma cosa è successo.

Nella tarda serata di sabata, ad Alatri, i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno controllato un’autovettura con a bordo un 43enne della zona, già censito per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, il quale sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un involucro contenente  0,308 gr circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina crack.

I militari comprendendo che in quella zona abitava un noto spacciatore, hanno deciso di recarsi presso l’abitazione di quest’ultimo per effettuare una perquisizione domiciliare. Giunti nel domicilio del 38enne del posto (già censito per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti) hanno rinvenuto nella sua disponibilità 61 involucri di cellophan contenente stupefacente del tipo cocaina crack, confezionato e dello stesso tipo di quello rinvenuto poco prima nel corso del controllo stradale, per un peso complessivo di oltre 45 grammi, oltre ad un bilancino di precisione, rinvenuto nel garage attinente all’abitazione e materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Alcune dosi della sostanza stupefacente rinvenuta erano occultate all’interno di custodie di chiavi automatiche per automobili ed in alcuni accendi sigari, sempre per autovetture. La droga, il materiale per il confezionamento e le custodie sono stati sottoposti a sequestro, il 43enne segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di stupefacenti, mentre il 38enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato perché responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e, dopo le formalità di rito, posto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, beccato con oltre 60 dosi di cocaina nascosta nelle chiavi delle auto e pronta per essere venduta

FrosinoneToday è in caricamento