rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alta velocità e regionali nel caso: l'elenco dei treni cancellati e deviati

L’offerta ferroviaria è stata rimodulata. Trenitalia: "L’obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni alta velocità e dei regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno"

Ancora un giorno di passione per i pendorali che hanno scelto il treno per muoversi cosi come quelli che dalla provincia di Frosinone arrivano fino a Roma tutti i giorni per lavoro o per studio. Dopo lo svio di venerdì del treno Torino Napoli nella galleria Serenissima. Ferrovie dello Stato ha adottato modifiche al programma di circolazione dei treni, alta velocità e Regionali, in Lazio e Campania e bisognerà attendere almeno fino a mercoledì per il ripristino della regolare circolazione nel nodo di Roma. 

Ad oggi, quindi, il traffico permane sospeso sulla linea alta velocità Roma - Napoli. Proseguono dunque senza sosta e con turni distribuiti su tutta la giornata le attività di ripristino sul tratto di linea nei pressi della stazione Prenestina. "L'obiettivo è garantire nel più breve tempo possibile, entro la serata di mercoledì 8 giugno, la regolare circolazione dei treni alta velocità e dei regionali a seguito dello svio dello scorso 3 giugno", la missione che Trenitalia ha sottolineato in una nota.

Le modifiche ai treni dell'alta velocità

Le modifiche ai treni regionali del Lazio

Oggi, spiega l'azienda, i "passeggeri diretti a Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia. Nei giorni di martedì 7 e mercoledì 8 giugno il treno EN 294 Roma Termini (20:17) - Tarvisio Boscoverde - München Hauptbahnhof (9:21) ha origine da Bologna Centrale alle ore 23:45. I passeggeri possono utilizzare il treno FR 9592 in partenza da Roma Termini alle ore 20:10 e in arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle ore 21:46 e a Bologna Centrale alle ore 22:35, dove trovano proseguimento con il treno EN 294 che ne attende l'arrivo".

questo link si possono consultare tutte le modifiche dei treni alta velocità con cancellazioni, limitazioni, deviazioni di percorso e modifiche alle fermate programmate con allungamento dei tempi di viaggio. A questo link, invece, c'è il dettaglio del programma dei treni regionali nel Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità e regionali nel caso: l'elenco dei treni cancellati e deviati

FrosinoneToday è in caricamento