rotate-mobile
Cronaca Esperia

Esperia, crolla un muro nel centro storico. Paura per i residenti (foto e video)

Uno smottamento del terreno probabilmente all'origine del cedimento che si è verificato la mattina di venerdì poco dopo le 8

Un rumore spaventoso ha allarmato questa mattina gli abitanti del centro storico di Esperia. Erano circa le 8.20 quando i residenti hanno udito un forte boato. Come sempre il primo pensiero è rivolto al terremoto, poi una volta affacciatisi sulla stradina questo è quanto si sono trovati davanti agli occhi (vedi foto in basso).

Un muro intero è crollato

Un intero muro è venuto giù probabilmente per lo smottamento del terreno dovuto anche alle piogge di questi giorni. Già tempo addietro, in molti avevano lamentato una situazione di disagio e preoccupazione poichè ogni volta che le precipitazioni si facevano più consistenti, le viuzze del centro storico si trasformavano in veri e propri ruscelli. Fortunamente il crollo di questa mattina non ha provocato feriti ma solo tanta paura e spavento.

Crollo muro centro storico Esperia

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono intevenuti i carabinieri, la polizia locale ed i vigili del fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l'area e a rimuovere i sassi che hanno ostruito il passaggio. Nel frattempo ai residenti è stato dato l'ordine di sgombero. Una circostanza spiacevole resa ancora più difficile dalle avverse condizioni climatiche che dovrebbero continuare a peggiorare nelle prossime ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperia, crolla un muro nel centro storico. Paura per i residenti (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento