rotate-mobile
Cronaca Serrone

Il mistero, prima la forte esplosione in pieno centro e poi un liquido che diventa bianco

Un boato ha scosso la cittadina al nord della Ciociaria. Sul posto per capire cosa è successo i vigili del fuoco e la polizia locale

Un boato tremendo ed un fumo bianco che si è alzato verso il cielo. Questo quanto avvenuto la mattina scorsa a Serrone, paese nel nord della Ciociaria, al passaggio del furgoncino che trasportava i pasti agli alunni della scuola comunale proprio di fronte al bar Castello di Ombretta Flavi. Sul posto per capire cosa fosse successo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco e la polizia locale.

Che qualcosa quella mattina non andava se ne era accorta Ombretta Flavi appena scesa per aprire il suo bar. A terra nei pressi di una grossa pianta c’era del liquido che all’apparenza sembrava fosse acqua ma all’improvviso è diventata bianca (foto e video in alto ed in pagina) ed al passaggio dell’auto del catering scolastico si è sentito, improvvisamente, questo forte boato.

Come detto sono stati chiamati immediatamente i vigili del fuoco e la polizia locale perché questo luogo si trovava molto vicino ai due  plessi delle scuole primarie e secondarie ma soprtatutto perché quello strano liquido continuava a bruciare con fiamme basse. Una volta arrivati i vigili del fuoco di Fiuggi hanno accertato che si trattava di un acido che era stato gettato alla radice della pianta di elce marino. 

Serrone acido pianta-2

Pianta che evidentemente qualcuno voleva far seccare con un gesto assurdo in un luogo molto frequentato dai giovani alunni del posto. Su quanto accaduto è stata presentata una denuncia pubblica e speriamo che le successive indagini, con l’ausilio della perizia tecnica, possano stabilire veramente quanto accaduto e scoprirne l’autore.

                               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero, prima la forte esplosione in pieno centro e poi un liquido che diventa bianco

FrosinoneToday è in caricamento