rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Falvaterra, la Rai alle Grotte; Buschini: La valorizzazione delle nostre bellezze passa anche da queste iniziative

Questa mattina l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini ha partecipato, con il sindaco Antonio Lancia, lo speleologo e assessore comunale Augusto Carè ed altri amministratori locali, alla trasmissione televisiva “Buongiorno Regione”...

Questa mattina l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini ha partecipato, con il sindaco Antonio Lancia, lo speleologo e assessore comunale Augusto Carè ed altri amministratori locali, alla trasmissione televisiva “Buongiorno Regione”, contenitore informativo del mattino in onda su Raitre dalle ore 7:30 per un servizio sulle Grotte di Falvaterra.

“La valorizzazione delle bellezze del nostro territorio – ha spiegato Buschini - passa anche da iniziative che possano far conoscere, ulteriormente, siti di notevole importanza come le Grotte di Pastena che rappresentano, a poca distanza dalle Grotte di Pastena, un’ulteriore manifestazione carsica di grande interesse del territorio. La bellezza ed l’incontaminazione dei luoghi ha fatto sì che tutta l’area del piccolo fiume ed il complesso ipogeo di Falvaterra divenissero Monumento Naturale della Regione Lazio già dall'ottobre del 2007. Come Regione stiamo supportando il grande lavoro che l’amministrazione del sindaco Lancia sta portando avanti al fine di far effettuare il definitivo salto di qualità al sito speleologico: la volontà è quella di migliorare l’offerta turistica, che vanta già numeri sempre crescenti, per le naturali e positive ripercussioni economiche sul territorio che avremmo grazie ad un maggiore afflusso di turisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falvaterra, la Rai alle Grotte; Buschini: La valorizzazione delle nostre bellezze passa anche da queste iniziative

FrosinoneToday è in caricamento