rotate-mobile
Cronaca

FAREAMBIENTE/MUN ACADEMY: ALLA FAO PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI

FareAmbiente e MUN Academy proseguono il loro cammino negli organismi della Food&Agriculture Organization. Il 27 gennaio 2017, una delegazione composta da Antonio Pezzopane, Carlo Prosperi e Riccardo Mazzucchelli si unirà ai lavori del Working...

FareAmbiente e MUN Academy proseguono il loro cammino negli organismi della Food&Agriculture Organization. Il 27 gennaio 2017, una delegazione composta da Antonio Pezzopane, Carlo Prosperi e Riccardo Mazzucchelli si unirà ai lavori del Working Group sugli obiettivi di sviluppo sostenibile del Committee on World Food Security, presso il quartier generale della FAO a Roma.
Si tratta del primo di una serie di incontri durante i quali Fare Ambiente e MUN Academy porteranno all'attenzione della comunità internazionale la centralità e l'importanza della tematica giovanile per il successo degli obiettivi di sviluppo a livello globale. A questo proposito, la delegazione congiunta delle due associazioni sta già lavorando per formulare delle proposte concrete da includere nel documento finale che verrà presentato sia durante la prossima sessione plenaria del CFS sia a New York presso il Comitato Economico e Sociale dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

In particolare, la delegazione continuerà il percorso iniziato lo scorso Ottobre relativo alla promozione dell'imprenditoria rurale giovanile, del contrasto agli sprechi alimentari e l'implementazione della Carta di Milano sulla food quality.

"I giovani hanno un'idea di futuro, dato che dovranno affrontarne le sfide -dichiarano in una nota congiunta i membri della delegazione- per questo, siamo convinti che debbano essere inseriti in maniera strutturale nei processi di decisione. Siamo soddisfatti della continuazione del lavoro iniziato lo scorso Ottobre. Un ringraziamento a tutti i delegati e lo staff per il grande lavoro portato avanti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FAREAMBIENTE/MUN ACADEMY: ALLA FAO PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI

FrosinoneToday è in caricamento