rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ferentino

Ferentino, accusato di 21 furti in 4 mesi, arrestato 33enne del capoluogo

Dopo 20 giorni di ricerche l'uomo è stato rintracciato all'interno del garage di proprietà della fidanzata. Denunciate altre 4 persone

Una lunga scia di furti, ben 21, commessi dall'inizio dell'anno, tutti avvenuti nelle ore notturne ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni nei comuni di Ferentino, Morolo, Frosinone, Ceccano ed Alatri. Dopo 20 giorni di ricerche i carabinieri di Ferentino unitamente a quelli del Norm della Compagnia di Anagni e della Stazione di Morolo, sono riusciti a rintracciare e a fermare l'uomo ritenutone l'autore. Al momento dell'arresto, F.D., frusinate di 33 anni accusato dei furti e già censito per reati contro il patrimonio, era nascosto all'interno di un garage a Ferentino di proprietà della fidanzata. Le manette ai polsi dell'uomo sono scattete venerdì in esecuzione all’Ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone lo scorso 15 aprile.

Le indagini

Dall’inizio dell'anno, i militari operanti, a seguito del reiterarsi di numerosi furti perpetrati a Ferentino, Morolo e comuni limitrofi, in danno di esercizi commerciali ed abitazioni, avevano dato inizio alle indagini che, anche con il supporto di attività tecniche, quali testimonianze, individuazioni fotografiche ed in seguito intercettazioni telefoniche, hanno consentito di risalire agli autori dei delitti.

I complici

Al termine dell’attività espletata l’Autorità Giudiziaria, che ha accolto integralmente le risultanze investigative prodotte, ha emesso quindi l’Ordinanza a carico del prevenuto, il quale risultava essersi reso responsabile complessivamente di ben 21 furti commessi dall’inizio di quest’anno, tutti nelle ore notturne e mediante effrazione, alcuni perpetrati unitamente ad altre persone. Nell’ambito della stessa attività d’indagine infatti sono state denunciate altre 4 persone sia di Alatri che di Frosinone (di età compresa tra i 30 e i 65 anni) tra le quali la fidanzata 42enne dell'arrestato, in quanto resisi responsabili, in maniera alternata tra loro, di 6-7 furti in concorso con l’arrestato.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e su disposizione dell’A.G. posto in regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, accusato di 21 furti in 4 mesi, arrestato 33enne del capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento