rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, scoperto allevamento abusivo con 35 cani ed oltre 100 volatili

Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri. Alcuni esemplari canini venivano venduti anche ad oltre 1400 euro

Avevano messo su un bel giro di affari con il quale si garantivano una sorta si sostanzioso stipendio mensile grazie all’allevamento, prima, ed alla successiva vendita di cani e volatili protetti senza le necessarie autorizzazioni.

Scoperto allevamento abusivo di cani

I carabinieri, nelle ore scorse, hanno scoperto nei pressi di un’abitazione nelle campagne di Ferentino un allevamento abusivo nel quale erano presenti 35 cani di varie razze pregiate (pechinese, chiwawa e bulldog francese), nonché circa 100 esemplari di fauna selvatica protetta (quaglie e simili), tutti tenuti in condizioni igienico-sanitarie pessime, aggravate dalla presenza in loco di carcasse di animali morti.

Il sequestro

Nella circostanza l’intera area veniva sottoposta a sequestro, mentre per gli animali venivano attivate le strutture competenti allo scopo di reperire idonea e definitiva sistemazione. Gli accertamenti del caso consentivano di raccogliere univoci e concomitanti elementi di colpevolezza a carico di quattro persone in merito all’avvenuta vendita illegale di numerosi cuccioli al prezzo di euro 1.400,00 cadauno e della fauna al prezzo di euro 10,00 cadauna. I quattro tutti residenti nel frusinate sono stati denunciati ed ora dovranno rispondere di maltrattamento di animali e gravi violazioni delle norme sulla protezione della fauna selvatica.

(foto di archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, scoperto allevamento abusivo con 35 cani ed oltre 100 volatili

FrosinoneToday è in caricamento