rotate-mobile
L'incendio

Monte Radicino continua a bruciare, il sindaco: "Non ricordo un incendio del genere da decenni"

In azione anche questa mattina gli elicotteri antincendio

Continua a bruciare Monte Radicino, nel territorio di Ferentino. I soccorsi hanno lavorato tutta la notte per cercare di controllare le fiamme che ieri sera si erano avvicinate anche alle case vicine.

"Sono tornati in azione questa mattina gli elicotteri anti incendio nella zona di Monte Radicino che continua a bruciare dalle ore 13:45 di ieri, lunedì 9 ottobre - a renderlo noto il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta -  I soccorsi hanno lavorato tutta la notte per controllare le fiamme nell’area di Monte Radicino che comprende sia il territorio di Ferentino che quello di Alatri e Tecchiena di Alatri.

È presto per stabilire cosa sia successo ma il danno alla vegetazione al momento è incalcolabile. Non ci sono segnalazioni di danni ad abitazioni e ad allevamenti di zona.

Vorrei ringraziare quanti da quasi 24 ore stanno lavorando per contenere le fiamme e circoscrivere l’incendio. Sarà un’altra giornata non semplice per tutti, e sarò costantemente in contatto con le forze dell’ordine e i soccorsi. Invito la cittadinanza, specie i residenti di zona a tenere chiuse le finestre ed evitare assolutamente di avvicinarsi alla zona interessata dall’incendio. Lasciamo lavorare chi di dovere non intralciando i vari sentieri già complicati da attraversare considerate le condizioni del territorio circostante.

Non ricordo un incendio del genere da decenni sul Monte Radicino, siamo tutti amareggiati e preoccupati per il grave danno ambientale. A nome della cittadinanza voglio ringraziare Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia Municipale e i tanti volontari che sono intervenuti in queste ore per affrontare il grave incendio che si è sprigionato nel nostro territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Radicino continua a bruciare, il sindaco: "Non ricordo un incendio del genere da decenni"

FrosinoneToday è in caricamento