Ferentino, presentate al Presidente Zingaretti le nuove guide turistiche del Lazio e il portale Discoverplaces.travel

Di Giancarlo Flavi “Che belli perché non mi invitate alla presentazione”, questa  è stata la risposta del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a Ferentino (dopo l’inaugurazione della Casa della Salute)  alla Sig.ra Claudia Bettiol...

C. Bettiol- Zingaretti

Di Giancarlo Flavi

Che belli perché non mi invitate alla presentazione”, questa è stata la risposta del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a Ferentino (dopo l’inaugurazione della Casa della Salute) alla Sig.ra Claudia Bettiol che gli ha presentato alcuni volumi delle guide turistiche dei 15 finora realizzati.

Alcune Guide Realizzate

In precedenza la Signora Bettiol era stata ricevuta dal Prefetto di Frosinone Zarrilli che le ha assicurato che farà la presentazione dei volumi stampati a Settembre nella sede della Prefettura.

Due importanti "colpi" messi a segno dalla titolare di Discoverplaces.travel srl che è la prima società innovativa iscritta alla Camera di Commercio di Frosinone e si occupa di promozione dei territori e si rivolge a viaggiatori e turisti esperenziali, opera in almeno due lingue (italiano e inglese) ed alcune sezioni sono già state tradotte in cinese.

Promuove i comuni del Lazio con la tecnica dello story telling sul web ed è attiva sui social (con una pagina fans di facebook con oltre 155.000 fans, Instagram, Twitter, Pinterest). Ad oggi sul sito web discoverplaces.travel sono già stati caricati oltre 80 paesi con 700 articoli, con la descrizione di 55 musei, 291 chiese, 200 monumenti, 37 parchi, 170 esperienze speciali da fare nei borghi, 268 sagre e feste, 35 bande e gruppi musicali folkloristici e 132 fra cibi e vini locali.

Una guida per ogni paese per un totale di 377. Ad oggi sono stati realizzati 15 libri ed altri 5 sono disponibili in catalogo (Paliano, Guarcino, Vico nel Lazio, Rocca Priora e Settefrati).

Le guide sono già state presentate in Cina in una missione con Lazioinnova e il CNR presso il WHITRAP (Unesco Asiatica). La guida di Isola del Liri è stata donata al senatore americano Troy Carter durante la sua recente visita per il gemellaggio con New Orleans. I vertici di questa società sono in contatto con associazioni di emigranti italiani all’estero e sono veramente indispensabili per mantenere stretti i rapporti con le storie delle comunità laziali. Inoltre, supportano i giovani imprenditori e associazioni culturali con corsi sul turismo e sulla comunicazione web.

I fondatori sono Claudia Bettiol (ingegnere, phd) e Gavin Tulloch (australiano, ingegnere, phd) e il gruppo di lavoro comprende 8 persone tutte altamente qualificate e multilingue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento