Ferentino, sospeso l'iter per l'impianto di trattamento dei rifiuti in zona cartiera
Notizie sicuramente positive vengono dall'assemblea di martedì 13 in un'aula consiliare gremita di persone in cui il sindaco Antonio Pompeo ha informato la cittadinanza circa gli sviluppi e le novità nelle procedure amministrative e burocratiche...
Notizie sicuramente positive vengono dall'assemblea di martedì 13 in un'aula consiliare gremita di persone in cui il sindaco Antonio Pompeo ha informato la cittadinanza circa gli sviluppi e le novità nelle procedure amministrative e burocratiche relative all'impianto di trattamento rifiuti per compostaggio in zona Stazione/Cartiera.Presenti il sindaco, l'assessore all?ambiente Franco Martini e i consiglieri comunali Marco Maddalena, Stefania Timi, Maurizio Berretta, Piera Dominici, Marco Valeri e Pio Riggi in una sorta di consiglio comunale ?molto aperto?.
Dai tanti interventi del pubblico è emersa sicuramente la persistente preoccupazione sulla condizione ambientale critica del territorio, strettamente connessa con i numerosi e crescenti problemi di salute diffusi tra la popolazione e sulle soluzioni da attuare.
Alessandro Ciuffarella, a nome dei cittadini, ha comunicato la soddisfazione dell'intero coordinamento per questo primo risultato raggiunto e la continuazione della raccolta firme della petizione popolare contro l'impianto, che ad oggi può contare oltre 3mila sottoscrizioni. L'obiettivo è 5mila firme.