rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Venditori ambulanti con il “vizietto” del furto. Rubano 800 euro ad un anziano

Brutta disavventura per un vecchietto del posto che è stato avvicinato dai commercianti di frutta che sono riusciti a rubargli il portafogli

Da venditori ambulanti di frutta a ladri di portafogli. Questa la repentina trasformazione di un 37enne ed un 41enne, residenti nell’hinterland napoletano e già censiti per reati specifici, che nelle ore scorse sono stati rintracciati dai carabinieri di Ferentino denunciati per furto con strappo.

Il fatto

Un anziano del posto era stato avvicinato da queste due persone che gli avevano proposto l’acquisto di una cassetta di frutta. Alla risposta negativa da parte dell’anziano, uno di questi gli aveva chiesto qualche spicciolo ma improvvisamente, carpita la fiducia della vittima, con un gesto fulmineo gli aveva sfilato il portafogli contenente la somma di euro 800 e si era dileguato con il compagno a bordo del furgone.

Nel corso degli accertamenti i carabinieri, hanno subito raccolto univoci e concordanti elementi di colpevolezza a carico dei due campano che sono stati anche riconosciuti dalla vittima nel visionare alcune foto segnaletiche. I due oltre ad essere deferiti in stato di libertà per il reato di furto, verranno anche proposti per l’irrogazione di idonea misura di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori ambulanti con il “vizietto” del furto. Rubano 800 euro ad un anziano

FrosinoneToday è in caricamento