rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Picchia la compagna davanti ai Carabinieri che lo arrestano. La donna soccorsa e trasferita in luogo protetto

Il dramma a Ferentino dove la poveretta è stata malmenata. Il 31enne, che ha anche tentato di opporre resistenza aggredendo i militari, dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia

Ha picchiato la compagna che è stata salvata dal tempestivo intervento dei Carabinieri che lo hanno arrestato. E' accaduto a Ferentino dove a finire in manette è stato un 31enne (già gravato da vicende penali in materia di sostanze stupefacenti ed altro) che si è reso responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia” ai danni della propria convivente. 

In particolare, in base ad una prima ricostruzione di quanto accaduto nella giornata di ieri, l’arrestato al culmine di una lite avvenuta per futili motivi, all’interno della propria abitazione, avrebbe malmenato la compagna, minacciandola anche di morte e danneggiando contestualmente anche le suppellettili. 

I militari intervenuti prontamente a seguito di specifica richiesta ed appurato che la lite era ancora in atto, prendevano subito contatti con la donna che, immediatamente posta in sicurezza, successivamente sporgeva regolare denuncia-querela per le violenze subite mentre, il compagno, anch’esso presente, veniva accompagnato in caserma e tratto in arresto. All'uomo sono stati concessi gli arresti domiciliari ma in un'altra abitazione.

Ad Acuto invece i militari del Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare la commissione dei reati in genere, hanno arrestato un 37enne del luogo poiché resosi responsabile del reato di “resistenza a un P.U.”. L’uomo, nel corso di un normale controllo andava in escandescenza minacciando e spintonando i militari per opporsi all'identificazione. I tentativi degli operanti di riportarlo ad una situazione di calma rimanevano vani e, pertanto, veniva dichiarato in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna davanti ai Carabinieri che lo arrestano. La donna soccorsa e trasferita in luogo protetto

FrosinoneToday è in caricamento