rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, acqua fiuggi al rally di Roma Capitale. La città sarà per 3 giorni quartier generale delle squadre

Acqua Fiuggi è "Official Water" del 3° Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato italiano di rally in programma dal 18 al 20 settembre. Roma e la sua provincia saranno protagonisti della gara, 700 chilometri su tracciati...

Acqua Fiuggi è "Official Water" del 3° Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato italiano di rally in programma dal 18 al 20 settembre. Roma e la sua provincia saranno protagonisti della gara, 700 chilometri su tracciati interamente su fondo asfaltato e ad alto contenuto tecnico, in piena tradizione del rallismo del Centro Italia,

che partiranno venerdì con la prova spettacolo - una delle 12 speciali previste - a ingresso gratuito sotto il Palazzo della civiltà italiana, il cosiddetto 'Colosseo quadrato', dove gli spettatori accoglieranno in una vera e propria arena i piloti che si sfideranno con emozionanti evoluzioni. Piloti, tecnici e pubblico berranno dunque Acqua Fiuggi.

Ma anche la città di Fiuggi, oltre alla sua acqua, avrà un ruolo importante all’interno della manifestazione. La città per tre giorni sarà il centro nevralgico con i “Service Area”, dove vedere dal vivo i team in azione con meccanici, preparatori e piloti nelle operazioni frenetiche che caratterizzano i rallies. Il Parco assistenza a Fiuggi sarà in piazzale Matilde Serao dove il pubblico avrà l’opportunità di vedere i piloti e fotografarsi assieme a loro.

Sabato 19 sono previste le prove, che arriveranno fino al Monte Livata, mentre domenica ci sarà la giornata conclusiva a Ostia, che nel pomeriggio accoglierà i piloti con le loro vetture per la cerimonia di premiazione sul palco di arrivo al pontile del Lido.

Il Rally di Roma Capitale, madrina d'eccezione Alessia Ventura, è organizzato da Motorsport Italia e si svolge sotto il patrocinio di Coni, Regione Lazio, Roma Capitale, Aci Sport, Aci Roma e Atac e in collaborazione con l'Esercito Italiano e Aci Vallelunga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, acqua fiuggi al rally di Roma Capitale. La città sarà per 3 giorni quartier generale delle squadre

FrosinoneToday è in caricamento