rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, controlli nelle scuole. Trovata droga nei bagni

Non si ferma l’azione di prevenzione dei poliziotti del commissariato della città termale con l’ausilio dei cani del reparto cinofili di Nettuno

Nelle ore scorse, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, finalizzato al contrasto dell’uso delle sostanze stupefacenti da parte degli adolescenti nell’ambiente scolastico, i poliziotti del Commissariato di Fiuggi, con l’ausilio di una unità antidroga del Reparto Cinofili di Nettuno, hanno ispezionato le aule e i cortili esterni di alcuni istituti scolastici della cittadina termale.

Il fermo di due studenti

Nel corso dell’attività 2 studenti sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish per uso personale e saranno segnalati al Prefetto della Provincia per i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente.

La droga nei bagni

Nel corso dei controlli, inoltre, sono state rinvenute, nei bagni e nei corridoi degli istituti scolastici ispezionati, numerose dosi di hashish per un peso totale di gr. 84.4, nonché un bilancino di precisione, occultato nella cassetta di scarico di uno dei bagni.

I controlli ripetuti durante l’anno

Tale attività di controllo sarà espletata per l’intera durata dell’anno scolastico, considerato il numero elevato di studenti, provenienti dai paesi limitrofi, che giornalmente frequentano gli istituti scolastici di Fiuggi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, controlli nelle scuole. Trovata droga nei bagni

FrosinoneToday è in caricamento