rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, domenica raduno nazionale autieri, torna “terme aperte”

In occasione del Raduno Nazionale degli Autieri che si svolgerà a Fiuggi nel prossimo fine settimana, riprenderà domenica 22 "Terme Aperte 2016...Insieme, in cammino", un ciclo di eventi in programma fino al prossimo autunno organizzato dalle...

In occasione del Raduno Nazionale degli Autieri che si svolgerà a Fiuggi nel prossimo fine settimana, riprenderà domenica 22 "Terme Aperte 2016...Insieme, in cammino", un ciclo di eventi in programma fino al prossimo autunno organizzato dalle aziende associate a Federterme. Le terme di Bonifacio VIII saranno dunque aperte al pubblico con ingresso gratuito.

Gli eventi si propongono di contribuire a far conoscere meglio a tutti (residenti, turisti, escursionisti, pellegrini) le acque termali presenti nei territori visitati ed i benefici dei trattamenti termali, come usufruirne anche gratuitamente, con la prescrizione del medico o del pediatra di famiglia.

Attraverso questi appuntamenti si potranno conoscere meglio le circa 400 terme italiane, diffuse su tutto il territorio nazionale e le interazioni tra terme, territorio e viaggiatori particolarmente evidenti anche lungo la "Via Francigena", che attraversa la penisola, da nord a sud, e tocca Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, per proseguire in Campania, in Basilicata e Puglia.

L'Associazione Nazionale Autieri d'Italia riunirà a Fiuggi migliaia di associati (militari ed ex militari dell'Esercito Italiano appartenenti all'Arma dei Trasporti e Materiali) in occasione della ricorrenza del Centenario: il 22 maggio 1916 infatti, durante la Battaglia degli Altipiani, si svolsero i primi grandi trasporti strategici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, domenica raduno nazionale autieri, torna “terme aperte”

FrosinoneToday è in caricamento