rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, con una scala tra due balconi per scappare dagli arresti domiciliari

E’ stato scoperto ed arrestato un 32enne del posto che utilizzava questo stratagemma per allontanarsi dalla propria abitazione

Aveva pensato di mettere una scala tra il suo balcone e quello della casa adiacente per andare a trovare il vicino di casa ma soprattutto per scappare dagli arresti domiciliari. Questo quanto scoperto a Fiuggi dai poliziotti della Squadra Volante del locale commissariato che hanno tratto in arresto un 32enne del posto che si era allontanato dalla propria abitazione, ove si trovava in regime di detenzione domiciliare, dopo che era stato condannato per il reato di furto.

Le chiacchierata con il vicino

Gli agenti, all’atto dell’intervento, hanno notato il giovane intrattenersi con il vicino, nella proprietà di quest’ultimo grazie ad uno stratagemma, mediante il quale riusciva a raggiungere la sua abitazione,  violando gli obblighi della detenzione domiciliare, senza passare dalla porta principale della propria abitazione e senza essere visto rientrare all’atto di eventuali controlli.

La scala

In particolare, il giovane, mediante una scala in alluminio utilizzata a modo di passerella e posizionata nella parte retrostante della propria casa, riusciva a raggiungere comodamente il balcone dell’appartamento del vicino, dal quale avrebbe potuto allontanarsi ulteriormente.

Il controllo

Durante il controllo vistosi scoperto nel suo sotterfugio, il giovane ha aggredito gli operatori di polizia che, malgrado la colluttazione che ne è seguita, sono riusciti a trarlo in arresto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, con una scala tra due balconi per scappare dagli arresti domiciliari

FrosinoneToday è in caricamento