rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, il 24 giornata mondiale della poliomielite al Palazzo della Fonte

Una serata per far vaccinare tutti i bambini con i Rotary Club del Lazio

Tutti i Rotary Club del mondo parteciperanno il 24 Ottobre alla V Giornata Mondiale della Polio. Un appuntamento ideato e voluto dal Rotary International, organizzato insieme alla Bill & Melinda Gates Foundation, per ricordare l’impegno con il quale da anni i rotariani si prodigano nella campagna di vaccinazioni contro la poliomielite nel mondo. E quest’anno, le celebrazioni avranno un’eco ancora maggiore, perché basta veramente poco per sradicare la polio dal nostro pianeta.

Iniziativa al Palazzo della Fonte

Alla grandiosa iniziativa ha aderito anche il Distretto 2080, che concentrerà il proprio evento negli splendidi saloni del “Grand Hotel Palazzo della Fonte” di Fiuggi. Grande soddisfazione per il club fiuggino, tra i cui soci spiccano i nomi di Tonino Boccadamo, Fabio Arcese, Carlo Severa e lo stesso Presidente Ennio Savoriti, membri della task force distrettuale che, con impegno e dedizione, hanno curato l'organizzazione della nutrita serie di performance che si succederanno nel corso della serata, denominata “Gran Gala World Polio Day”.

Gara enogastronomica istituto alberghiero Fiuggi

La serata si articolerà in diversi momenti, fra cui, degno di nota sarà la gara gastronomica che vedrà “sfidarsi” i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero M. Buonarroti di Fiuggi. Le loro creazioni culinarie verranno giudicate dai partecipanti al “Gran Gala World Day” e ai migliori, come è nella filosofia rotariana, verranno assegnate delle borse di studio, per incoraggiare i giovani ed avvicinarli ad un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

Sfilata di gioielli Boccadamo

Protagoniste dell’evento fiuggino saranno anche le ragazze del RotarAct, speciali modelle di una sfilata davvero unica. Per l’occasione, infatti, verranno presentate al pubblico le creazioni esclusive realizzate dalla maison Boccadamo. Una linea di gioielli haute couture inedita, realizzata rigorosamente a mano, la cui presenza sottolinea l’eccezionalità dell’evento.

Annullo Filatelico

Non a caso, al World Polio Day è stato concesso l’annullo filatelico. Le rappresentative di tutti i club del Distretto 2080, che include Lazio e Sardegna, convergeranno dunque a Fiuggi, insieme alla partecipazione di molti famosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, oltre che storici testimonial televisivi della POLIO.

Serata di livello mondiale

Grande interesse è stato espresso anche dalle istituzioni e dagli imprenditori locali, che si sono resi disponibili ad offrire il loro contributo, per diventare protagonisti di una serata davvero memorabile, dalla quale ci si aspetta, a livello mondiale, il raggiungimento di un risultato storico, con il raggiungimento della copertura di vaccini necessari per debellare la poliomielite.

world-polio-day-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, il 24 giornata mondiale della poliomielite al Palazzo della Fonte

FrosinoneToday è in caricamento