rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, spento dopo 24 ore il vasto incendio sulla montagna, ora è caccia ai piromani (foto)

In azione dal tardo pomeriggio di martedì un canadair ed un elicottero, con i vigili del fuoco, polizia locale e protezione che poco fa sono riusciti a domare le fiamme che si erano propagate in una zona ampia

Come se non bastasse l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (qui c’è stato il primo caso di persona positiva di tutta la provincia di Frosinone ad inizio marzo) da circa 24 ore la cittadina di Fiuggi sta in ansia per il vasto incendio che dal pomeriggio di martedì 24 sta distruggendo una vasta zona nella parte alta della cittadina termale in località il Monte. Un incendio che alimentato dal forte vento che sta sferzando la Ciociaria in questi giorni si è sviluppato dal versante dove ci sono delle abitazioni ed in quello sopra al cimitero.

Un incendio di origine dolosa

Un incendio quasi sicuramente di origine dolosa che è partito verso le 17 di ieri quando il comandante dei carabinieri Raffaele De Somma ha fatto la prima segnalazione ai vigili del fuoco. Sul posto i caschi rossi del comando provinciale, quelli del distaccamento di Fiuggi ed un elicottero ed un canadair che prendono l’acqua da lago di Canterno e dalla piscina comunale e che stanno lavorando duramente insieme ai volontari della protezione civile, alla polizia locale ed ai carabinieri per cercare di domare le fiamme.

Il secondo incendio

In mattinata il sindaco Baccarini e la comandante della polizia locale Maria Assunta Trinti hanno individuato un altro incendio sulla via Vecchia per Acuto ed hanno avvisato prontamente i vigili del fuoco che con il loro intervento hanno evitato che anche questo si propagasse ulteriormente. “In questi giorni di massima attenzione ribadisco – ha spiegato il primo cittadino a frosinonetoday.it – che saremo inflessibili contro coloro che verranno presi ad accendere sterpaglie o rifiuti vari sui terreni comunali e che verranno sanzionati pesantemente”.

Fiuggi incendio montagna 24 marzo

I carabinieri della locale stazione, intanto, stanno raccogliendo materiale per individuare il piromane che ha provocato il vasto incendio in località Monte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, spento dopo 24 ore il vasto incendio sulla montagna, ora è caccia ai piromani (foto)

FrosinoneToday è in caricamento