rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, l’acqua Fiuggi arriva in Brasile

Alla vigilia delle Olimpiadi di Rio, nuovo mercato per aumentare l'export

Alla vigilia delle Olimpiadi di Rio, nuovo mercato per aumentare l'exportAcqua Fiuggi per la prima volta nella sua storia esporterà in Brasile e lo farà proprio in concomitanza con le olimpiadi che si svolgeranno questa estate a Rio. E’ stata completata con la pubblicazione della concessione di vendita sul “Diario Oficial da Uniao”, l’equivalente brasiliana della nostra Gazzetta Ufficiale, la lunga e laboriosa trafila richiesta dalle autorità locali per iniziare l’esportazione di prodotti sul proprio territorio.

Già nelle prossime settimane, dunque, sono previsti alcuni eventi di presentazione dell’acqua Fiuggi in alcuni dei più prestigiosi ristoranti di San Paulo. Il segmento di mercato sul quale inizialmente si concentreranno le esportazioni, infatti, sarà quello dell’alta ristorazione, dove sarà distribuita la confezione da 0,75cl creata due anni fa proprio per quel tipo di mercato.

Dopo il cirillico per il mercato russo, il cinese e l’inglese (per i mercati europei, Stati Uniti, Canada e Australia) , dunque, la gamma di etichette di Acqua Fiuggi si arricchisce con la nuova versione in portoghese. Il Brasile è un paese in via di sviluppo, che negli ultimi anni ha visto una costante crescita di una classe media ed un costante aumento delle spese voluttuarie per metà della popolazione, desiderosa di acquistare beni di alta qualità, indirizzandosi prevalentemente sul made in Italy. Acqua Fiuggi sarà distribuita nei ristoranti brasiliani, mentre sono allo studio iniziative in vista delle prossime Olimpiadi, durante le quali Acqua Fiuggi sarà al fianco della nostra nazionale di Atletica Leggera.

Lo sbarco di Acqua Fiuggi sul mercato brasiliano è avvenuto grazie alla collaborazione di Forthalia, una società di Consulenza nata nel 1998 che opera principalmente nel campo della Strategia, le Strategie d’Internazionalizzazione, il Supporto Operativo all’Internazionalizzazione e le Fusioni e Acquisizioni.

In allegato la copia del “Diario Oficial da Uniao”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, l’acqua Fiuggi arriva in Brasile

FrosinoneToday è in caricamento